La Nato sta monitorando attentamente la situazione nel mar Baltico. Per Kiev è “un atto terroristico di sabotaggio di Mosca”; il Cremlino chiede un’indagine

    ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2022/09/27/danni-senza-precedenti-al-gasdotto-nord-stream-2

    Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
    Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

    euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

    #World

    25 Comments

    1. Ricordiamo che il 7 febbraio 2022 il presidente Biden ha dichiarato: "Se la Russia invade… non ci sarà più il Nord Stream 2". Metteremo fine a tutto questo". Giornalista: "Ma come farete esattamente, visto che… il progetto è sotto il controllo tedesco?". Biden: "Vi prometto che saremo in grado di farlo. Conosce il documento della RAND Cooperation "Il contenimento della Germania per gli Stati Uniti e il mondo"?
      La nave d'assalto anfibio "USS Kearsarge", accompagnata dalle navi da sbarco "USS Arlington" e "USS Gunston Hall", si stava dirigendo verso ovest mercoledì mattina. In precedenza, le navi facevano parte di unità statunitensi che partecipavano alle manovre della NATO e facevano scalo in numerosi porti in Germania, Scandinavia e Stati baltici. L'attacco ai gasdotti Nord Stream è avvenuto un po' più tardi!

    2. 💥 I gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2, che portano il gas dalla Russia in Europa, sono stati seriamente compromessi a causa di due o più esplosioni e si registrano due grosse perdite di gas nei pressi dell'isola danese di Bornholm.

      Cosa sappiamo?

      🇸🇪 Le autorità svedesi confermano di aver rilevato due forti esplosioni
      🇺🇸 Il Presidente degli USA Joe Biden il 7 febbraio aveva dichiarato che in caso di attacco militare della Russia all'Ucraina "non ci sarebbe stato più un Nord Stream 2"
      🇩🇪 La Germania parla di un "atto di terrorismo"
      🇷🇺 Alcune fonti russe puntano il dito contro il Regno Unito e dichiarano che se fosse un'azione di terrorismo internazionale ci sarebbero i presupposti per un contro-attacco
      🇩🇰 Le autorità danesi hanno creato una "zona di sicurezza" attorno alle perdite

    3. Beh la russia è ovvio e chiaro che non puó ufficialmente chiudere il gas anche se è suo ha dei contratti da onorare e si ritroverebbe strangolata dai debiti e dagli investitori , mentre se qualcuno mette una bomba !! Loro escono puliti , chiudono , non onorano i contratti , danno la colpa agli ucraini o americani e portano il gas in cina ……

    Leave A Reply
    Share via